Grande Kakà, piccolo flop per Zapata, Milan-Barcellona 1-1: le pagelle dei rossoneri
Un gran bel Milan impatta per 1-1 contro il Barcellona al Meazza. All’iniziale vantaggio di Robinho risponde Messi dopo uno svarione tra difesa e centrocampo. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Amelia 6: l’ormai terzo portiere rossonero risponde presente in questa difficile sfida.
Abate 7: contiene Neymar (grazie al prezioso aiuto di Birsa) e prova a dare manforte sulle ripartenze.
Zapata 5,5: una discreta partita macchiata dall’errore da cui scaturisce l’1-1 blaugrana.
Mexes 6: fallisce una ghiotta occasione sul finire della prima frazione ma fa il suo in fase difensiva.
Constant 7: come per Abate, il lavoro di contenimento sugli esterni del Barça è ottimo.
Montolivo 7: il capitano da la carica con qualche bella giocata. Cerca di mettere ordine in mezzo al campo e di portare le giusta tranquillità dopo il recupero palla.
De Jong 6,5: solita grinta e solito pressing sui portatori di palla avversari. Nel primo tempo sembra abbia qualche polmone in più.
Muntari 6: sufficiente la sua prova, poteva impreziosirla essendo più generoso sull’occasione capitatagli a fine match.
Kakà 7: ottima partita dell’ex Pallone d’oro che oltre a fornire ottimi spunti si sacrifica sulla fascia dando una mano a Constant. Non sarà il Kakà di qualche anno fa ma, se giocherà con questa grinta, il numero ventidue sarà preziosissimo per Allegri (dal 71’ Emanuelson 6: importante in fase di copertura su Dani Alves).
Robinho 6,5: freddissimo sul gol del 1-0, commette un errore grossolano sulla occasionissima che avrebbe riportato in vantaggio i rossoneri. Se avesse segnato avrebbe meritato un 8 pieno, data l’ottima gara disputata (dal 64’ Balotelli 5,5: la condizione non è delle migliori ma ci si sarebbe aspettato un po’ di più dal suo ingresso).
Birsa 6,5: meno appariscente rispetto al campionato, il numero 14 lavora più in copertura che in fase di attacco (dal 79’ Poli sv).