I Flop 11 di Soccermagazine, speciale Champions League – 1ª giornata
La Flop 11 della 1ª giornata di Champions League conta ben 4 nomi di Top player ed è schierata con il 4-3-3.

In porta abbiamo selezionato Roman Weidenfeller che ha sulla coscienza il fatto di aver lasciato in 10 la propria squadra già dal primo tempo. I centrali sono Giorgio Chiellini e Aurélien Chedjou. Il difensore della Juventus è in un periodo di forma pessimo, ha sulla coscienza il goal dei danesi mentre il difensore del Galatasaray ha una clamorosa indecisione in occasione del goal di Isco. Come terzino destro abbiamo scelto Emmanuel Eboué che dovrebbe essere uno dei valori aggiunti per i turchi mentre invece risulta uno dei peggiori lasciando totalmente scoperta la fascia di competenza; sulla sinistra invece troviamo Kévin Constant che contro una squadra mediocre come quella scozzese si fa puntualmente mettere in difficolta da Adam Matthews. A centrocampo abbiamo scelto Wesley Sneijder, Andreas Samaris e Marco van Ginkel. L’olandese è ormai solamente un lontano parente di quello ammirato a Milano, si vede pochissimo nel primo tempo e sparisce totalmente nella ripresa; il centrocampista dell’Olympiacos perde Thiago Motta in entrambi i goal dell’italo brasiliano, non pago causa anche il rigore su Ibra. Il mediano olandese dei Blues è autore di una brutta partita, si fa anche ammonire. Lascia il campo nell’ultimo quarto d’ora. In attacco il tridente per cui abbiamo optato è formato da Samuel Eto’o, Burak Yilmaz e Marco Reus; l’attaccante camerunense torna nel calcio che conta nel peggiore dei modi, mai pericoloso. L’attaccante turco che stava per approdare alla Lazio praticamente non è mai incisivo nel corso del match, sbaglia un goal clamoroso sul risultato di 0-1. Mentre la stella tedesca incappa in una serataccia, non indovina praticamente nulla sparacchiando punizioni su punizioni.
L’allenatore flop non può che essere lui, lo Special One, José Mourinho che sicuramente sognava un esordio europeo tutto diverso da parte del suo “Chelsea 2.0”. Incappa in una sconfitta a dir poco clamorosa contro il Basilea.
Clicca qui per leggere anche la formazione dei Top!
Siete d’accordo con le nostre scelte? Appuntamento alla prossima giornata con Top & Flop di Soccermagazine, speciale Champions League!