I Top 11 di Soccermagazine, speciale Champions League – 4ª giornata
La Top 11 della 4ª giornata di Champions League presenta 3 “italiani” ed è schierata con il 3-4-3.

Come portiere abbiamo scelto Roberto, autore di diverse parate fondamentali nella vittoria contro il Benfica. In difesa troviamo David Alaba che, contro il Viktoria Plzeň, si rende pericoloso in diverse occasioni. Come centrale abbiamo selezionato Leonardo Bonucci, autore di una grande prova contro il Real Madrid; la linea difensiva viene completata da João Miranda che contro l’Austria Vienna disputa una bella partita condita da un goal. Il centrocampo è presidiato sulle fasce da Gareth Bale e Cristiano Ronaldo: mentre il primo è stato autore del goal che porta momentaneamente in vantaggio le merengues, il secondo gioca una gara di grande spesso, creando diverse volte il panico nella difesa bianconera. Prima segna un goal e poi dà il la all’azione del secondo goal madridista; i centrali sono invece Gokhan Inler, che prima trova il goal dell’1-1 e poi recupera il pallone che fa partire l’azione del 2-2, e Sergio Busquets, segna il goal che mette in ghiaccio la partita. Nel tridente offensivo abbiamo scelto Lionel Messi che si conferma sempre più trascinatore dei blaugrana con una doppietta che stende il Milan, Gonzalo Higuaín che contro il Marsiglia si è scatenato con una doppietta (tra cui il goal vittoria) e Alvaro Negredo, autore di una tripletta che regala alla squadra di Pellegrini i 3 punti ed il passaggio del turno per la prima volta nella storia dei Citizens.
Come allenatore top abbiamo scelto Manuel Pellegrini che è finalmente riuscito nell’impresa di portare il Manchester City agli ottavi di Champions League, risultato a cui non era mai arrivato nessun allenatore degli Sky blues.
Clicca qui per leggere anche i nostri Flop!
Siete d’accordo con le nostre scelte? Appuntamento alla prossima giornata con Top & Flop di Soccermagazine, speciale Champions League!