Il Barça oltre Messi; è Tello l’uomo del momento
L’ennesima notte da mattatore di Messi. Cinque gol, ognuno di fattura più pregevole del precedente; inutile encomio di un giocatore che, ormai, ha dimostrato tutto e niente a chi ancora si stupisce dinanzi alle sue giocate, i lampi di genio, i gol fatti e quelli creati, lo stradominio di un Barça che, ancora una volta, sembra poter essere inarrestabile per tutti.
Ma alle spalle della ‘Pulga’, di Messi, del giocatore, attualmente, più forte, senza dubbio, dell’intero panorama interplanetario calcistico, l’uomo del momento è sicuramente lui, Cristian Tello.

Classe 1991, nato a Sabadell, piena Catalogna, Tello comincia a giocare tra le fila del Can Rull, prima di essere ingaggiato dalle giovanili del Barcellona. Dopo alcune esperienze in prestito, esauritosi il contratto col Barça, Tello decide di firmare con l’Espanyol, squadra che gli permette di acquisire le prime vere esperienze nel calcio dei grandi.
Le poche partite disputate con l’Espanyol non tradiscono le aspettative di coloro che, in lui, avevano visto un gran talento; i blaugrana lo riprendono subito, nel 2010, e lui li ripaga con ottime prestazioni nel Barcellona B.
Lo scorso Novembre, il suo esordio con i grandi, in Coppa del Re; poi nella Liga, a Gennaio, ed ora la Champions, dove alla prima gara disputata, mette subito a segno una doppietta.
In totale, la sua stagione recita, per ora, dieci presenze condite da sei gol.
Sul suo futuro nessuno si sbilancia; il contratto in scadenza nel 2013 lo rende appetibile a mezza Premier League, in Portogallo e nella stessa Liga. L’ennesimo talento di una infinita Cantera blaugrana.