Inter-PSV 1-1, le pagelle nerazzurre: Icardi ok, Asamoah è un disastro
L’Inter saluta la Champions dopo aver pareggiato contro il PSV in casa; ad eliminarla un gol di differenza con il Tottenahm.

Il gol avversario avviene per un erroraccio di Asamoah mentre il pareggio è merito del solito Icardi.
Handanovic 6,5: anche oggi salva i suoi, ormai è una costante.
D’Ambrosio 6: la grinta gli vale la sufficienza piena, non molla mai cercando di salire quella fascia con tutta la forza che ha.
De Vrij 6: anche lui gioca bene, poche chiusure clamorose ma tanta sostanza, quello che serve per continuare a crescere.
Skriniar 6,5: mostruoso anche oggi, quando mette forza e intelligenza a difesa della porta per tutti i 90’ portando a casa un’altra grande prestazione.
Asamoah 4,5: non c’è nulla da commentare, il suo errore pesa come un macigno. (69’ Martinez 5,5)
Brozovic 5,5: passo indietro rispetto al match contro la Juve, oggi è sembrato meno preciso, forse ha sentito troppo la pressione, le sue giocate non sono state all’altezza.
B. Valero 5,5: poco lucido e fisicamente non all’altezza dei 90’, non è una partita con errori però è sotto tono, soprattutto quando compie decisori discutibili in are di rigore.
Candreva 5,5: i suoi cross non servono, la sua partita è mediocre e conclude poco, insufficiente. (56’ Keita 6)
Politano 6,5: anche oggi una buonissima partita, il gol arriva dai suoi piedi, corsa, grinta, testa e tanto impegno per un giocatore sempre più importante (83’ Vrsaljko sv)
Perisic 5,5: aaa cercasi disperatamente Perisic che così non si può più continuare, il croato serve, assolutamente.
Icardi 7: solito gol, solita partita, nessuna gioia, il più chiaccherato del fine settimana è ancora tra i migliori.
Spalletti 5,5: l’Inter non è al meglio però gioca bene, i cambi sembrano anche funzionare ma sull’1-1 è mancata la mentalità, e questo ha pesato.