Juventus-Ajax 1-2, le pagelle dei bianconeri: Ronaldo non basta
La Juventus saluta la Champions League dopo essersi fatta rimontare l’iniziale goal di Cristiano Ronaldo dall’Ajax. Ecco le pagelle dei bianconeri:

Szczesny 6,5: con un paio di grandi parate tiene in partita la Juventus ma sui goal dei lancieri non può nulla.
Alex Sandro 6: ottimo impatto da parte del terzino brasiliano che questa sera è tra i più positivi dei bianconeri.
Rugani 6: primo tempo di altissimo livello, nella ripresa soffre un po’ e perde il contrasto aereo in occasione del goal di de Ligt.
Bonucci 6,5: questa sera guida in maniera ottima la difesa e compie un paio di interventi decisivi.
De Sciglio 6,5: finché la condizione fisica lo sostiene è protagonista di una grandissima partita. (Cancelo 4,5)
Matuidi 5,5: tanta forza di volontà ma negli ultimi 30 metri non riesce mai a realizzare la giocata decisiva.
Pjanic 6,5: il bosniaco fa girare bene la palla e detta i tempi di gioco, nel secondo tempo con un tackle decisivo nega un goal agli olandesi.
Emre Can 6,5: anche questa sera il tedesco è il migliore in campo per la Juventus. L’unico a provarci fino all’ultimo secondo.
Ronaldo 6,5: un paio di giocate importanti ed un goal di testa che illude tutto l’Allianz Stadium. Purtroppo per lui la sua marcatura non serve a niente. Ammonito nel finale per frustrazione.
Dybala 6,5: la sua posizione in campo limita tantissimo le giocate dell’Ajax, comincia col piglio giusto e la fascia da capitano della Juventus al braccio. Esce a fine primo tempo per un problema fisico. (Kean 6: ha un’unica occasione piuttosto buona, ma non prende la porta)
Bernardeschi 5: una pessima serata per l’ex calciatore della Fiorentina che non riesce mai ad entrare in partita. Da lui ci si aspettava molto di più. (Bentancur s.v.)