Juventus-Celtic 2-0: le pagelle dei bianconeri

Foto di Danilo Rossetti
Buffon 7: una sola parata ma di una difficoltà assurda. Per il resto dona sicurezza a tutta la squadra e sulle palle alte è sempre il primo ad arrivare.
Barzagli 7.5: non abbiamo più aggettivi, un muro. Recupera il pallone e lo passa a Quagliarella in occasione del goal del vantaggio ed in difesa non lo si passa mai.
Marrone 6.5: buona prova del 23enne ex centrocampista. Sempre sicuro e in fase di impostazione è abbastanza preciso.
Bonucci 6.5: fuori ruolo ma comunque una buona prova la sua, in alcune occasioni si fa saltare dal greco Samaras troppo facilmente.
Peluso 6.5: altra buona prova del giocatore voluto da Conte nell’ultimo mercato di riparazione, l’ammonizione che prende nel primo tempo non lo limita. (Asamoah 6: gioca pochi palloni, ma non sbaglia praticamente mai)
Pogba 6: partita sufficiente del francesino, ma non regala nessuna giocata delle sue. Ordinaria amministrazione e ulteriore esperienza per lui.
Pirlo 7: che è un campione lo sappiamo, ed il pallone con cui parte l’azione del 2-0 (lancio per Vidal) è semplicemente da applausi. (Giaccherini s.v.)
Vidal 7-: buona prova del cileno e grande generosità quando regala il pallone del 2-0 a Quagliarella. (Isla s.v.)
Padoin 7: buonissima partita quella del centrocampista ex-Atalanta. Si fa tutta la fascia diverse volte ed è sempre aggressivo sul pallone.
Matri 6.5: per la seconda volta consecutiva trova il goal che sblocca la partita, ha segnato la sua seconda rete a livello europeo. In questo 2013 è sicuramente l’arma in più dei bianconeri.
Quagliarella 6.5: prova di grande sacrificio per l’attaccante stabiese che finalmente riassapora il campo dopo un mese di assenza. Quando sente l’atmosfera della Champions segna sempre, anche se il goal di stasera non è certamente il più bello della sua carriera.