Juventus-Malmö 2-0, le pagelle dei bianconeri: Tévez torna al goal alla grande

La Juventus di Allegri affrontava il Malmö nella prima giornata di Champions League. La partita è stata risolta da una doppietta di Carlos Tévez che torna al goal sopo il digiuno che durava dal 2009. Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon s.v.: chiamato in causa una sola volta, si fa trovare pronto.
Chiellini 6,5: alla prima stagionale, il numero 3 bianconero si fa trovare pronto. Lotta come al solito su tutti i palloni.
Bonucci 6: si limita all’ordinaria amministrazione, l’avversario non lo costringe agli straordinari.
Caceres 6,5: l’uruguayano continua a sostituire alla grande il lungodegente Barzagli, spesso e volentieri contribuisce alla manovra offensiva.
Evra 6,5: l’esterno francese corre tanto e mette in mezzo qualche pallone interessante.
Asamoah 7: viene forzatamente schierato nel ruolo di mezz’ala (come ai tempi di Udine) e si disimpegna benissimo, l’assist con cui serve Tévez basta da solo il 7 in pagella.
Marchisio 6: sparisce per gran parte della partita ma fa tanto lavoro oscuro.
Pogba 6,5: primo tempo da dimenticare ma nell’ultima mezz’ora fa la differenza. Se trova continuità anche in Europa, la Juve potrà dire la sua contro tutte le avversarie.
Lichtsteiner 7,5: l’esterno svizzero è un martello su quella fascia. Prova continuamente l’imbucata, riuscendoci spesso e volentieri. Meriterebbe il goal. (Romulo s.v.)
Tévez 8: l’Apache torna al goal dopo 5 anni e lo fa nel migliore dei modi. Il numero 10 bianconero, infatti, segna una grandissima doppietta. (Giovinco s.v.)
Llorente 6,5: come al solito protegge tantissimi palloni e serve sponde interessanti per i propri compagni, si guadagna anche diversi falli. Va anche in goal ma la rete viene annullata. (Morata 6,5: gioca 8 minuti ma conferma l’ottima impressione che aveva dato ad Udine sabato sera. È lui a guadagnare la punizione del 2-0.)