Juventus-Manchester City 1-0, le pagelle dei bianconeri: Mandzukic uomo di coppa
La Juventus di Massimiliano Allegri ha battuto il Manchester City grazie ad una rete di Mario Mandzukic ed è tornata in testa al proprio girone di Champions League.

Foto di Валерий Дудуш – Wikipedia
Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 6,5: praticamente non viene mai chiamato in causa ma compie un paio di parate fondamentali nell’economia del risultato.
Chiellini 6: qualche imprecisione di troppo ma i palloni alti sono tutti suoi, non manca mai il suo apporto in termini di grinta ed agonismo.
Bonucci 6: stasera non viene impegnato più di tanto ma gioca comunque una partita sufficiente.
Barzagli 6,5: il migliore della difesa della Juventus, si trova a dover affrontare qualche 1 vs 1 e ne esce sempre vincitore. Inoltre ha il merito di salvare un goal praticamente già fatto da Sterling.
Alex Sandro 7,5: in assoluto il migliore della Juventus. Sulla fascia sinistra è una forza della natura, finalmente si vede il giocatore ammirato in Portogallo. Suo l’assist al bacio per il goal di Mandzukic. (Evra s.v.)
Pogba 6,5: qualche lampo di classe lo mostra anche stasera e non spreca mai nessun pallone, il suo stato di forma è in evidente crescita.
Marchisio 5,5: questa sera è più impreciso del solito e, nella ripresa, regala un pallone pericolosissimo agli avversari che però sprecano clamorosamente.
Sturaro 6,5: grandissima partita per l’ex Genoa che per l’ennesima volta dimostra di esaltarsi in queste grandissime partite europee. Ruba anche qualche pallone a Yaya Toure.
Dybala 6: primo tempo un pochino in ombra ma nella ripresa regala qualche perla delle sue, è nettamente tra i giovani più talentuosi a livello europeo. (Cuadrado s.v.)
Mandzukic 7: pressa come se fosse un mediano ma quando è tempo di essere decisivo non si fa attendere, per lui arriva il secondo goal in Champions che regala 3 punti pesantissimi alla Juventus.