Juventus, Paramatti ci crede: “Conta solo vincere”
La Juventus è pronta per la delicata sfida contro il Dortmund. Dopo il 2-1 dell’andata ai bianconeri basterebbe anche lo 0-0 o un qualsiasi pareggio. Allegri chiede attenzione ed un goal. La vittoria scaccerebbe ogni paura. Fare i calcoli potrebbe portare ad errori ingenui.

A parlare della sfida di ritorno degli ottavi è Paramatti. L’ex difensore della formazione di Torino è stato intervistato da tuttomercatoweb. Ecco le sue parole: “La Juventus ha tutte le carte in regola per passare il turno in Champions League, anche se a Dortmund non sarà facile visto che quello del Borussia è senza dubbio uno dei campi più complicati dove giocare. Penso che la squadra di Allegri dovrà entrare in campo senza pensare al vantaggio guadagnato nella gara di andata. Se tutti e 11 saranno in partita, concentrati e con le idee chiare, la Juventus avrà molte chance di passare il turno. Vietato fare calcoli? Certo. Altrimenti si snaturerebbero le caratteristiche principali della squadra. Soprattutto se Allegri dovesse optare sul 3-5-2 la Juventus dovrà entrare in campo per fare risultato e non per difendersi. Dove può arrivare la Juventus? È difficile dirlo. Ci sono molte ottime squadre in Champions League. Le partite però, almeno fino alla finale, si giocheranno sui 180 minuti e credo che i giocatori della Juventus siano maturi per fare strada anche in campo europeo”.
Un’ultima battuta anche sul campionato: “Serie A chiusa? Credo di sì. Il margine di vantaggio dei bianconeri sul secondo posto è rassicurante e potrebbe aiutare anche in Champions, visto che la squadra potrà convogliare le energie mentali sulla coppa“.