Juventus, Sirigu avvisa: “Non sottovalutare il Monaco”
La Juventus sogna il triplete.

La formazione bianconera è vicinissima al titolo in campionato ( 14 i punti di vantaggio sulla Roma ), ai quarti di finale di Champions League e questa sera disputerà il ritorno della semifinale di coppa Italia. Gli uomini di Allegri sono chiamati ad una grandissima partita al Franchi. Nella massima competizione, i prossimi avversari saranno i francesi del Monaco. La formazione del principato non è da sottovalutare. Attualmente occupa la quarta posizione in Ligue 1 a soli 3 punti dal terzo posto.
A mettere in guardia la Juventus è il portiere della nazionale Sirigu. L’estremo difensore, in forza al Psg, prova a dare qualche consiglio alla formazione italiana. Ecco le sue parole riportate da “il corriere della sera“: “Penso che in poco tempo il campionato italiano tornerà al top come un passato. Non so se un giorno tornerò, mai dire mai, ma in questo momento sto benissimo a Parigi, visto che sto crescendo insieme a tutta la squadra. Tornerei in Italia soprattutto per piacere e non per esigenza. In Champions contro il Barcellona? Eliminare il Chelsea ci ha dato coraggio. Adesso sappiamo che possiamo battere chiunque anche essendo in difficoltà. Contro gli spagnoli però ripartiremo da zero. Non ci sarà Ibrahimovic dopo il rosso ricevuto a Londra, era molto dispiaciuto per questo ma potrà comunque rifarsi. La Juventus contro il Monaco? I bianconeri non devono fare l’errore di sottovalutarli. Sono arrivati ai quarti di finale con merito. La Nazionale? Prima di scendere in campo contro l’Inghilterra al Mondiale avevo dolori ovunque ma dopo soli 5 minuti sono svaniti. Anche se Buffon era out non si è mai parlato di un problema portiere e sono molto contento per questo“.
Sirigu milita dal 2011 al Psg. Ha totalizzato 137 presenze in Ligue 1 subendo 104 reti. Ha vestito la maglia del Palermo dal 2009 al 2011. E’ sceso in campo 69 volte subendo 101 goal. Nel suo palmares 2 campionati francesi nel ( 2012-2013, 2013-2014 ), 2 supercoppa di Francia ( 2013, 2014 ) e una coppa di lega francese ( 2013-2014).