Kompany saracinesca, Yaya Toure invisibile: Manchester City-Barcellona, le pagelle dei “citizens”
Il Manchester City mette a rischio la qualificazione ai quarti perdendo 2-0 in casa contro un ottimo Barcellona. Kompany sugli scudi, Negredo e Silva gli unici a colpire verso la porta di Victor Valdes.

Di seguito, le pagelle dei “citizens”:
Hart 6: Sicuro su due conclusioni di Xavi, viene spiazzato da Messi in occasione del rigore e beffato da Dani Alves sullo 0-2.
Zabaleta 5,5: Prova più di una volta la sortita offensiva, ma sta attento in difesa dove Jordi Alba più di una volta si sovrappone.
Kompany 6,5: Semplicemente perfetto stasera il difensore belga, che imposta ed anticipa sempre i centrocampisti blaugrana quando gli capitano a tiro.
Demichelis 5: Impreciso per tutta la partita, provoca un rigore (fuori area) e viene espulso nei primi minuti del secondo tempo.
Clichy 5,5: Soffre tremendamente Dani Alves, prova ad arrivare sul fondo ma va in panico nel momento del passaggio decisivo. Scivola inspiegabilmente in occasione del 2-0 dei catalani.
Kolarov 5,5: Si limita ad occuparsi della fase difensiva dando una mano a Clichy. Non prende mai parte all’azione offensiva. (dal 65′ Nasri 5,5: Entra e non incide sulla fascia, non un gran momento per il francese con la maglia dei Citizens).
Fernandinho 6: Molta sostanza e poca tecnica, pressa a tutto campo con grinta e determinazione.
Yaya Toure 5,5: In ombra il centrocampista ivoriano, che si limita al semplice compitino che contro i suoi ex compagni non basta.
Jesus Navas 5: Invisibile l’esterno ex Siviglia. Non incide in maniera particolare sul match, soffre le discese dalla sua parte di Jordi Alba. (dal 65′ Lescott 5,5: Non fa danni, ma temporeggia un po’ troppo in occasione del 2-0)
Silva 6: Prova la giocata più di una volta senza riuscire a servire gli attaccanti in profondità. L’unico a provarci nel secondo tempo con un tiro pregevole al volo. Grande sacrificio del centrocampista spagnolo.
Negredo 6: L’unico a rendersi pericoloso dalle parti di Victor Valdes nel primo tempo. Sgomita per tutti i 73 minuti contro Piquè e Mascherano. (dal 73′ Dzeko 5: Molto macchinoso, l’attaccante bosniaco, che ci prova in qualche modo ma senza impensierire Il portiere blaugrana)