La Rai si scusa e attacca: “Troppo alte le richieste per la radiocronaca del Napoli”
Curioso episodio che vede coinvolta Radio Rai, l’emittente nazionale radiofonica che, come noto, trasmette sempre, con la voce dei suoi radiocronisti migliori, le più importanti partite della Serie A italiana e delle squadre del nostro paese impegnate nelle varie competizioni internazionali.

In occasione del match d’esordio del Napoli in Champions, però, che vedeva gli azzurri impegnati al San Paolo contro il Borussia Dortmund, la Rai non ha trasmesso alcuna radiocronaca dalle sue frequenze, causando malumore a numerosi tifosi partenopei.
Gli stessi tifosi hanno poi fatto notare l’accaduto tramite i sempre utili social network, ed oggi dalla pagina ufficiale su Facebook di Francesco Repice, famoso radiocronista Rai, arriva la risposta all’interrogativo:
“Ci avete chiesto in tanti, su questa pagina, il motivo per cui mercoledì non sia stata trasmessa su Radiouno la radiocronaca di Napoli-Borussia Dortmund. Diamo una risposta, per tutti, con le parole di Riccardo Cucchi: “Siamo rammaricati. Abbiamo chiuso con Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina. La richiesta del Napoli era fuori mercato. Impossibile accettarla, malgrado tutti gli sforzi che facciamo. Cercheremo di seguire il Napoli in trasferta, trattando i diritti con le squadre ospitanti”.”
L’ennesimo episodio che coinvolge la società di De Laurentiis e i suoi rapporti con i media nazionali ed internazionali. Ben oltre le ottime prestazioni sul campo, la società partenopea non sembra ancora aver trovato un livello di maturità che faccia il paio con le prestazioni sportive.