Le pagelle di Milan-Arsenal 4-0: ecco i voti delle due formazioni
Ecco i voti della squadra di Allegri:
Abbiati 6.5: Inoperoso per quasi 3\4 di partita. Poi grande parata su tiro al volo di Rosicky. Alla fine altre parate ma molto meno impegnative.

Abate 6: Spinge e ha poche preoccupazione dalla sua parte. Corre come sa fare. Dalla sua, nelle poche occasioni, non passa nessuno.
Mexes 6: Tiene bene la posizione non concedendo nulla agli attaccanti. Van Persie si infrange più volte su di lui. Anticipa con puntualità.
T. Silva 6.5: Come il collega di reparto alza la barricata centrale di difesa. Gli attaccanti con lui hanno vita dura sia palla al piede che sui palloni alti. Leader di difesa.
Antonini 6.5: Spinge tanto, dando supporto in attacco e in difesa. Non corre moltissimi pericoli ma sempre preciso e puntuale in ogni intervento.
Nocerino 6.5: Da sostanza a centrocampo. Corre, presa, anticipa e fa ripartite. Si propone anche in attacco come ultimamente ci ha abituato. L’uomo ovunque.
Van Bommel 6: Davanti alla difesa si occupa di interrompere il gioco avversario e a far ripartire l’azione. Niente di più facile in questa partita ben amministrata.
Seedorf Sv.: Solo 10′ minuti di partita per lui. Pochi per giudicarlo. ( dal 11′ Emanuelson 6: Come i colleghi di reparto fa muro proponendosi anche in attacco. La classe non sarà certo quella dell’olandese ma di certo non lo fa rimpiangere ).
Boateng 7: Grande goal per lui. Un altro che regala ai suoi tifosi in una serata di champions dopo quello di Barcellona. Contro ed esecuzione bellissima. Tanta corsa poi per lui e continuo movimento. A centrocampo e in attacco è il valore aggiunto. ( dal 68′ Ambrosini Sv.: 20 minuti per lui dove la partita era già decisa. Niente di rilevante ).
Ibrahimovic 7: Per lui un goal su rigore, tirato angolatissimo, e 2 assist per Robinho. In attacco si fa sempre trovare pronto. Fa salire la squadra e tiene palla. Un incubo per il centrali dell’Arsenal.
Robinho 7.5: Due goal per lui che sfatano ogni maledizione. Sempre contestato come colui che i goal facili non li sa fare, zittisce tutti mettendo in rete due palloni d’oro fornitogli da Ibrahimovic. Corre moltissimo mettendo in serie difficoltà il centrocampo avversario. Esce stremato alla fine. ( dall’84’ Pato Sv.: Pochi minuti per lui e un tiro parato. Minuti utili per risentire il campo ).
I voti della squadra di Wenger: