Liverpool, Gerrard striglia i suoi: “Dobbiamo migliorare”
Nonostante la vittoria arrivata in extremis nei minuti conclusivi della gara con il Ludogorets, il ritorno in Champions League del Liverpool dopo alcune stagioni non può considerarsi pienamente positivo, eccezion fatta per il risultato.

Il Ludogorets ha infatti messo in grande difficoltà i Reds per tutta la gara, sfiorando un clamoroso pareggio nel mitico stadio di Anfield Road. Il Liverpool ha centrato un importantissimo successo proprio nei minuti conclusivi della gara, quando Steven Gerrrard ha trasformato senza problemi il rigore del 2-1, dopo che per la formazione di Rodgers aveva segnato il suo primo goal con la nuova maglia Mario Balotelli, mentre per gli ospiti era arrivato il pareggio di Abalo. E proprio il capitano dei Reds ha parlato al termine della gara, spronando e strigliando al tempo stesso i suoi. Queste le sue parole: “Abbiamo fatto bene, siamo riusciti a vincere al nostro ritorno in Champions League, ma c’è ancora molto da lavorare e da migliorare. Dobbiamo assolutamente farlo per poter andare avanti il più possibile in questa competizione”.
Parole e musica di Steven Gerrard, che in carriera con la maglia del Liverpool ha disputato due finali di Champions League (entrambe contro il Milan), vincendo quella della famosa e celeberrima notte di Istanbul nel 2005 e perdendo il remake del 2007 ad Atene.