Manchester United, senti Rooney: “Ho dovuto evitare l’entrata killer di Schweinsteiger”
Nella partita di martedì l’autore del gol del pareggio Bastian Schweinsteiger è stato espulso per somma di gialli. Il secondo cartellino è arrivato per un fallo ai danni di Rooney, lasciando il Bayern Monaco in 10.

Nell’abbandonare il campo, il tedesco avrebbe detto delle parole a Rooney, ma l’attaccante inglese non ha voglia di ripeterle: “Non voglio riportare quello che ha detto ma di una cosa sono sicuro: è fallo”. Ha poi continuato: “Se non mi fossi spostato mi avrebbe pieno in preso, facendomi male. Alla fine l’arbitro ha deciso di ammonirlo per la seconda volta, non io. Non è bello quando qualcuno viene cacciato dal campo, ma io non ho fatto altro che togliermi per evitare di infortunarmi. Non l’ho fatto apposta per farlo espellere, è stato l’arbitro a prendere la decisione finale quindi bisogna dare ragione a lui”.
Anche il tecnico Guardiola non era d’accordo con la decisione, infatti al momento del contrasto, ha fatto un gesto imitando Rooney che si tuffa (facendo in modo quindi che Schweinsteiger venisse espulso dopo una simulazione). Il tecnico del Bayern Monaco, oltre al tedesco, dovrà fare a meno anche di Javi Martinez, ammonito martedì e che ha quindi raggiunto 4 cartellini gialli.