Mazzarri: “Cercheremo di sovvertire il pronostico”. Hamsik: “Bayern fortissimo. A Napoli sto benissimo”
Domani è il giorno di Napoli-Bayern Monaco, oggi c’è stata la consueta conferenza stampa pre-partita del tecnico del Napoli Walter Mazzarri e del centrocampista Marek Hamsik.

Ecco quanto evidenziato da SoccerMagazine.it:
Mazzarri: “La squadra finora non ha mai mollato, c’è una crescita continua e anche quando perdiamo c’è la correzione della gara. Dobbiamo sfruttare ogni tipo di errore per fare risultato contro una squadra de genere, c’è bisogno della partita perfetta. Nelle ultime dieci partite hanno fatto un pareggio e nove vittorie, venticinquegol e solo un gol subito. La formazione la vedrete domani. Quando inizia un ciclo di partite ravvicinate, faccio giocare chi per me rimane un titolarissimo. Gioca chi reputo idoneo ad affrontare il Bayern, a meno che un giocatore mi dica che è stanco. Credo che tutti mi diranno che sono in forma. E’ una squadra che riesce a fare tutto, sia possesso palla che giocate in verticale. Hanno doti atletiche e tecniche di primo livello. C’è grande rispetto nei nostri confronti, questo mi rende orgoglioso, ma non potremo neanche avere il vantaggio di essere sottovalutati. Sono giocatori abituati a certe competizioni, certe pressioni. Speriamo di fare la gara perfetta e sovvertire il pronostico. Ho provato a prevedere un pò tutto, tatticamente sarà una gara interessante. Dobbiamo limitarli, ma anche loro dovranno limitarci e se ci daranno l’opportunità di verticalizzare vedremo chi sarà il più bravo”.
Hamsik: Sono le partite che tutti vogliono giocare, non vedo l’ora di scendere in campo e fare bene. In campionato non è facile perchè vengono qui a fare la guerra, c’è bisogno di una giocata per sbloccarla. E’ una gara importante ma non credo deciderà il girone, è ancora presto. Il Bayern insieme al Barcellona è la squadra più forte. Non sarà facile, ma ci proveremo. In campionato c’è grande equilibrio, tante squadre in pochi punti. E’ un campionato tosto che si deciderà alla fine. Napoli non è una prigione, sto vivendo benissimo e mi trovo bene. Non ci penso proprio ad andare via”.