Milan-Barcellona 0-0, le pagelle dei blaugrana: Messi e Xavi i migliori
FC BARCELONA 6,5
Victor Valdes 6,5 – Due sussulti nel primo tempo per il portiere catalano; sul primo ci pensa Robinho a spararla alta mentre nel secondo compie un miracolo su Ibrahimovic.

Gerard Piquè 6,5 – Ha l’arduo compito di francobollare Ibrahimovic e si disimpegna egregiamente oscurando lo svedese.
Javier Mascherano 7 – In difesa è un giocatore rinato: recuperi e disimpegni da stopper d’altri tempi. Preciso nei contrasti e nei tempi di intervento.
Carles Puyol 6 – Gioca a sinistra come terzino facendo fare pessime figure a Robinho e Nocerino che non riescono a spingere da quel versante.
Daniel Alves 6,5 – E’ l’attaccante aggiunto dei blaugrana; fa avanti e indietro sulla fascia scambiando fraseggi con Messi e Sanchez.
Sergio Busquets 5,5 – Inizia in sordina e non migliora durante la partita sbagliando qualche appoggio; utile però in fase di ripiegamento. Sotto tono.
Xavi Hernandez 7 – Il professore di calcio detta i tempi e taglia con i suoi precisi passagi la difesa milanista in più occasioni duettando spesso con Messi; nel finale cala fisicamente.
Seydou Keita 6 – Non è certamente il più tecnico della compagine rossoblù ma risulta essere un giocatore chiave in fase di interdizione e ripiegamento; viene ammonito per un fallo su Ambrosini in fase di ripartenza.
Andres Iniesta 6 – Non è ancora nella miglior condizione il regista del Barcellona e si vede: poche accelerazioni durante la partita nonostante comunque una prestazione con cui ha fornito innumerevoli passaggi importanti. (dal 20′ st Tello 6,5 – Il giovane canterano cambia la musica nel secondo tempo e risulta essere pericoloso in più occasioni soprattutto quando Bonera, che fino ad allora l’aveva contenuto egregiamente,si sposta al centro della difesa).
Alexis Sanchez 5,5 – Poteva e doveva fare di più con le sue doti tecniche e fisiche.Viene risucchiato tra le maglie milaniste e perde lo smalto con il passare dei minuti. (32′ st Pedro sv – Sostituisce Sanchez ma non riesce ad incidere come al solito; prova a pungere ma si schianta con le maglie rossonere ).
Lionel Messi 7 – Non fa gol anche ma lo meriterebbe:crea azioni pericolose e quando sembra che sia giunto il momento del gol il suo tiro si spegne su Abbiati. Nonostante la gabbia eretta dal Milan riesce a fornire una prestazione comunque ottima, considerando che viaggia su livelli stratosferici.
All. Guardiola 6,5 – Voleva un gol ma deve accontentarsi di un pareggio che gli sta stretto. La sua squadra ha giocato bene ma sfortunatamente per lui non è riuscita a segnare. Al Camp Nou magari vedremo Fabregas.
ma se Messi nn ha praticamente giocato