Milan, coro unanime: “Kakà è un campione!”
Il tecnico del Milan ha commentato con aria serena e convinta la prestazione dei suoi ragazzi contro i Blaugrana, dicendo ai microfoni di Sky Sport:

“I ragazzi hanno offerto una buona gara, abbiamo concesso poco agli avversari e ne siamo felici. Siamo stati puniti quando abbiamo sbagliato, abbiamo provato a ripetere la gara della passata stagione. Il punto conquistato oggi, può rivelarsi determinante. Per la qualificazione è ancora tutto aperto ma noi crediamo al passaggio del turno”. Poi l’elogio di un grande Kakà: “Riky ha dimostrato di essere un campione, sotto l’aspetto dell’impegno e del sacrificio ha disputato una grande prova. Non è solo fortissimo con i piedi, ma anche mentalmente. Mi ha fatto piacere che si sia messo a disposizione della squadra. Quando giochi contro queste squadre devi metterci massima attenzione. Oggi la squadra ha lavorato bene, i reparti hanno collaborato e ci siamo proposti in maniera positiva anche in avanti”.
Interviene anche capitan Montolivo, che dice: “Abbiamo disputato una buona partita, anche se dispiace perché volevamo vincere e abbiamo creato alcune occasioni, come con Robinho e Muntari. La partita ha ricordato un po’ quella della scorsa stagione, anche se in fase di possesso e palleggio siamo stati più bravi. Se giochiamo da squadra, possiamo giocarcela con chiunque, l’atteggiamento è stato buono”. Poi anche lui sottolinea la prestazione del compagno col numero 22: “Ricardo ha fatto una grandissima partita: ci ha dato qualità nelle ripartenze, e farà ancora meglio, visto che chiaramente non può essere ancora al 100% fisicamente”.
Infine anche l’ad Galliani ha fatto i complimenti ai rossoneri: “Sono molto contento, perché abbiamo giocato contro una grande squadra con il 4-3-3, con dei ragazzi che si sono sacrificati tanto, come Kakà e Birsa, tornando fino in difesa a coprire. Sicuramente è stato un rientro fondamentale quello di De Jong, perché messo lì, davanti la difesa, può fare molto bene. Ma ci sono anche Montolivo, Poli… Siamo ben assortiti”.