Monaco-Juventus 0-0, le pagelle dei bianconeri: brutta prestazione
La Juventus questa sera affrontava il Monaco nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, gli uomini di Allegri hanno pareggiato per 0-0 ed hanno conquistato l’accesso alle semifinali che mancava da ben 12 anni.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 6: fondamentale con quell’uscita sui piedi di Berbatov ma sbaglia diversi rilanci, da uno come lui in queste partite non ci si aspetta questo genere di errori.
Chiellini 5,5: primo tempo da incubo per il numero 3 della Juventus ma nella ripresa si riprende alla grande e non fa passare più nessuno.
Bonucci 6,5: sempre sicuro e non perde nessun pallone importante, la sua presenza è essenziale.
Barzagli 6,5: il recupero del difensore ex Wolfsburg è fondamentale e stasera ne ha dato la dimostrazione, recupera sempre in velocità e se la cava bene con i piedi.
Evra 5,5: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni ma si spinge comunque in avanti cercando di creare qualcosa, ma con questo modulo soffre. (Padoin s.v.)
Marchisio 5: un’ectoplasma questa sera, il Principino della Juventus non si vede mai e quando ha la palla tra i piedi raramente fa la cosa giusta.
Pirlo 6: il migliore tra i centrocampisti anche se non gioca una grande gara nemmeno lui, ma comunque inventa qualche lancio pericoloso. Un po’ troppo falloso.
Vidal 5,5: primo tempo ottimo per Arturo Vidal, poi per ovvi motivi (tonsillite) nel secondo tempo cala vistosamente e fa un paio di retropassaggi deleteri. (Pereyra 6)
Lichtsteiner 5: quando gioca in Champions delude spesso e questo sta diventando una costante preoccupante. La Juventus forse dovrà fare qualcosa sul mercato.
Tévez 4,5: nella serata più importante della stagione sparisce completamente, sbaglia tantissimi passaggi e non prova mai la conclusione in porta.
Morata 4,5: stesso discorso del suo compagno di reparto, in più ha la colpa di aver fallito il contropiede che avrebbe potuto chiudere definitivamente il discorso qualificazione. (Llorente 6,5)