Napoli, partenza per Dortmund: un solo dubbio di formazione per Benitez
Il Napoli è partito questa mattina alle 11 da Capodichino: destinazione Dortmund, dove domani sera gli azzurri si giocheranno una buona fetta di stagione. Un pari contro il Borussia Dortmund consentirebbe ai ragazzi di Benitez di qualificarsi per gli ottavi di Champions; in caso di esito negativo, invece, potrebbe non bastare vincere la prossima sfida casalinga contro l’Arsenal per passare il turno.

Una sorta di ‘dentro o fuori’ al quale il Napoli intende arrivare preparato e carico, anche in virtù delle due sconfitte consecutive rimediate in campionato contro Juve e Parma.
PROBABILI UNDICI – Non sono molti i dubbi che attanagliano Rafa Benitez in vista di domani sera. In difesa Fernandez potrebbe rilevare Britos e posizionarsi nuovamente al fianco di Albiol, con Maggio ed Armero a completare la linea dei difensori. A centrocampo l’assenza di Hamsik turba i pensieri del tecnico spagnolo, ancora indeciso su come sostituire lo slovacco. Al momento sono tre i calciatori in ballottaggio per il ruolo di trequartista alle spalle di Higuain: Pandev, Mertens e Dzemaili. Nessuno dei tre è attualmente il favorito, ma è molto probabile che Benitez alla fine opti per lo svizzero, che garantirebbe maggiore copertura in mediana.