Personaggio della settimana Champions League: Carlo Ancelotti (Real Madrid)
Carlo Ancelotti sta costruendo nel tempo la strada verso la ‘decima’ dei madrileni, meritando il ruolo di protagonista della settimana di Champions League.

L’impresa del tecnico italiano è quella di rendere un team pieno di campioni come quello Blancos una squadra organizzata e capace, dopo anni di difficoltà, di puntare con decisione alla conquista della Champions League. Per passare il turno il destino ha voluto mettere di fronte nuovamente Real e Borussia Dortmund, in una sorta di rivincita della semifinale dello scorso anno, che ha visto uscire vincitori gli attuali vice campioni d’Europa. Partita ben condotta e vinta senza patemi dalle merengue, autori di tre gol (con Bale, Isco e il solito Ronaldo) e proiettati al ritorno della prossima settimana con qualche sicurezza in più e la serenità di poter affrontare i prossimi impegni di Liga con la mente un po’ più sgombra.
Per puntare si alla ‘decima’, ma senza dimenticare il campionato spagnolo.
PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA, il podio –
insieme a Carlo Ancelotti, salgono sul podio di personaggio della settimana della Champions League il Diego (Atletico Madrid), autore di una ottima prestazione e di uno splendido gol al Camp Nou nonostante sostituisse Diego Costa e Lavezzi (Psg), tra i migliori nella vittoria dei parigini sul Chelsea.