Personaggio della settimana Champions League: Gareth Bale (Real Madrid)
Le difficoltà iniziali, rispetto al trasferimento in Spagna, sono solo un ricordo: Gareth Bale si sta prendendo, con forza, gli onori della cronaca.

Dopo alcune belle prestazioni in Liga, con gol straordinari, il numero undici del Real ha voluto mettere la sua firma indelebile anche nel cammino europeo dei Blancos. Nel tennistico 1-6 finale di Gelsenkirchen, oltre alle doppiette di Ronaldo e Benzema, anche il terzo componente del trio di attacco di Ancelotti ha messo a segno due reti, una più bella dell’altra. La prima, vera e propria magia, ha visto il gallese ipnotizzare Santana e Kolasinac prima di depositare in porta il gol del 2-0, dopo un tiro di punta preciso e potente. La seconda, su assist di Ramos, lo ha visto scattare sul filo del fuorigioco e battere l’incolpevole Fahrmann con un interno sinistro praticamente perfetto. Il tutto condito da una prestazione ottima fatta di occasioni e delle sue ormai leggendarie galoppate.
Che il numero 11 ritrovato possa aiutare Ancelotti nel tentativo di conquista della ‘decima’?
PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA, il podio –
insieme a Bale salgono sul podio del personaggio della settimana di Champions League anche Ancelotti (Real Madrid), condottiero di una armata che sembra finalmente pronta per la conquista della Champions, ed Eto’o (Chelsea), finito su tutti i quotidiani per una vicenda che poco ha a che vedere con il calcio. Età permettendo.