Personaggio della settimana Champions League: Robin van Persie (Manchester United)
La ‘mission impossibile’ di Moyes è arrivata a compimento grazie allo straordinario apporto di Robin van Persie.

Autore Doha Stadium Plus Qatar – wikipedia.org – Cropbot
Il 2-0 dell’andata in Grecia sembrava lasciare poche speranze ai Red Devils per la qualificazione ai quarti di Champions League ma la ottima prestazione degli undici in maglia rossa, unita alla straordinaria vena di giornata dell’olandese, ha permesso al Manchester di compiere l’impresa. La personale sfida di van Persie comincia al 24’, quando dopo aver conquistato un rigore si incarica di batterlo depositando la palla alle spalle dell’estremo difensore greco. Seconda rete poco prima della fine del primo tempo, in virtù di una bella girata su assist di Rooney e terzo e ultimo gol (quello qualificazione) al minuto 50’ quando batte un gran calcio di punizione dal limite dell’area.
Game, set, match per i Diavoli Rossi e notte da incorniciare per l’olandese e il pubblico di casa. La Premier League sembra un lontano ricordo, ora sotto con i quarti di finale.
PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA, il podio –
insieme a van Persie, salgono sul podio di personaggio della settimana della Champions League Carlo Ancelotti (Real Madrid), che si qualifica ai quarti dopo due roboanti vittorie sul malcapitato Schalke, e Cristiano Ronaldo (Real Madrid) sempre più protagonista e capocannoniere di questa competizione.