PSG-Barcellona 1-3, le pagelle dei catalani: Suarez e Neymar bomber
Il Barcellona di Luis Enrique era impegnato nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il PSG privo di Ibrahimovic e Verratti, i catalani si sono imposti per 3-1.

Fonte immagine: Basc catala (Wikipedia)
Ecco le pagelle dei blaugrana:
Ter Stegen 6,5: il giovane portiere tedesco si fa trovare pronto tutte le volte che viene chiamato in causa. Sul goal non ha colpe.
Jordi Alba 6,5: lo spagnolo è il solito motorino sulla fascia sinistra del Barcellona, incide meno del solito in fase offensiva.
Mascherano 6,5: il vero leader della difesa catalana, detta i tempi al reparto e va su tutti i palloni.
Piquè 6: si limita a fare il suo compito, lo fa in maniera sufficiente ma si limita a questo.
Montoya 6: chiamato a sostituire Dani Alves fa il suo, ovviamente con caratteristiche molto più difensive rispetto a quelle del brasiliano. (Adriano s.v.)
Rakitic 5,5: questa sera è un po’ fuori dal match, non riesce ad entrare nel gioco blaugrana. (Mathieu 5,5: entra e segna uno sfortunato autogoal, si riscatta con il salvataggio su Cavani.)
Sergio Busquets 6,5: l’ago della bilancia del gioco del Barcellona, si vede poco ma è fondamentale nel gioco dei catalani.
Iniesta 6: acciaccato sin dai primi minuti, non incide come sa fare lui. Resta in campo fin quando il suo fisico glielo consente. (Xavi 6,5: entra e dona la sua classe immensa alla squadra, da subentrante è un’arma importantissima.)
Neymar 6,5: mette in difficoltà per tutto il match a Van der Wiel, dispensa grandi giocate e segna il goal dell’1-0.
Suarez 7: un vero fenomeno il numero 9 del Barcellona, si sbatte tanto per la squadra e nella ripresa trova una doppietta con due goal meravigliosi.
Messi 6: pronti via e colpisce il palo con un grande tiro a giro, offre qualche assist ai suoi compagni ma dal numero 10 del Barça ci si aspetta molto di più.