Real Madrid, Ancelotti al settimo cielo: “La partita perfetta”
Al termine della semifinale di ritorno contro il Bayern Monaco, vinta dal suo Real Madrid per 4-0 che ha così conquistato la finale di Lisbona a 12 anni di distanza dall’ultima affermazione europea, Carlo Ancelotti si è detto entusiasta per il risultato conseguito e per la prestazione dei suoi giocatori.

Queste le parole del tecnico di Reggiolo sulla partita: “Quella di stasera è stata una partita perfetta, la miglior partita che potessimo giocare contro un avversario con così tanta qualità e così pericoloso negli ultimi 30 metri. Siamo riuscita prendere bene le misure ed alla fine è venuto fuori un risultato sorprendente anche se credo del tutto meritato. Era importante per questo gruppo arrivar a giocare una finale dopo tre semifinali, ce la giochiamo con motivazioni grandissime“.
Sulla mancata sostituzione di Xabi Alonso dopo il 3-0: “Nessuna gara al 35′ del primo tempo può considerarsi chiusa, soprattutto se giochi contro il Bayern Monaco, in casa loro. Io ho perso una finale in cui vincevo 3-0. Mi dispiace perchè non è stato un fallo da ammonizione e nemmeno cattivo. Cercheremo di vincere la coppa anche per lui“.
Sul possibile avversario in finale: “Non saprei proprio scegliere, da una parte c’è squadra con esperienza come il Chelsea mentre dall’altra una con un entusiasmo incredibile come l’Atletico. In ogni caso ci aspetta una partita difficilissima“.