Real Madrid, senti Bale: “A Dortmund per vincere, come sempre”
Gareth Bale ha analizzato la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions contro il Borussia, dopo il 3-0 dell’andata: “Abbiamo fatto una grande partita in casa, abbiamo giocato bene meritando la vittoria. Però a Dortmund sarà diverso. Loro lotteranno fino alla fine ma noi dobbiamo affrontare quest’impegno come uno qualsiasi. Provare a vincere, come sempre, e classificarci per il prossimo turno”.

Il gallese ha poi speso qualche parola su Lewandowski: “E’ un grande giocatore, lo ha dimostrato nel corso degli anni, però noi dobbiamo giocarcela come sappiamo e soprattutto difendere bene. E’ il minimo che si può fare quando si gioca contro attaccanti del suo valore”. Il Signal Iduna Park, stadio tra i più ostici d’Europa grazie alla ‘calda’ tifoseria giallonera, è un altro degli elementi di pericolo da considerare. Bale a proposito dichiara: “Non ci ho mai giocato, ma l’ho visto in TV e ne ho sentito parlare molte volte. Si dice che ci sia un ambiente incredibile, però noi siamo professionisti e sappiamo cosa fare per gestire la pressione. Andremo lì per vincere la partita, come sempre“.
Infine, qualche battuta sulle possibilità del Real di trionfare nella competizione: “Dobbiamo giocare partita per partita, senza guardare troppo in avanti. E’ importante fare attenzione ad ogni passo che facciamo e non lasciarci influenzare da nulla, altrimenti le cose andranno male per noi”.