Ribery incanta, Schweinsteiger guerriero: Bayern Monaco-Juventus, le pagelle dei bavaresi
Il Bayern Monaco vince 2-0 all’Allianz Arena e mette una seria ipoteca sul passaggio in semifinale. Di seguito le pagelle dei tedeschi:

NEUER VOTO 6: Mai impensierito seriamente se non per quei due tiri consecutivi dove si fa trovare pronto.
LAHM VOTO 6,5: Una spina nel fianco per Peluso; ottimo in copertura e in fase offensiva.
VAN BUYTEN VOTO 6: Limita bene Quagliarella prima e Giovinco poi. Non la sua migliore prestazione, un po’ impreciso lì dietro, ma se la cava in un modo o nell’altro.
DANTE VOTO 6,5: Imposta sempre bene l’azione palla al piede con personalità. Limita alla perfezione le poche sortite offensive bianconere.
ALABA VOTO 7: Una scoperta vera e propria, questo terzino della squadra di Monaco. Un bel gol (anche se il tiro è stato deviato da Vidal, ndr) e una grandissima gara con continue discese palla al piede. Stanotte Lichtsteiner se lo ritroverà nei suoi incubi.
LUIZ GUSTAVO VOTO 6: Partita di ordinaria amministrazione, per il numero 30 del Bayern che si limita a giocare in maniera semplice i molti palloni che gli capitano fra i piedi.
SCHWEINSTEIGER VOTO 7,5 (IL MIGLIORE): Uno dei migliori centrocampisti centrali al mondo, e si capisce perchè: imposta, riparte bene e non indugia quando c’è da intervenire duramente su Pirlo o Vidal.
KROOS VOTO SV: Sfortunato, esce al 16′ per infortunio. (dal 16′ ROBBEN VOTO 6,5: Una forza della natura, l’olandese sulla fascia destra. Inizia da trequartista ma poi l’allenatore lo mette al posto di Muller per sfruttare gli spazi lasciati dalle sovrapposizioni di Lahm. Un pericolo continuo.)
MULLER VOTO 7: Un gol facile facile, per condire una prestazione fatta da tanto cuore e buone giocate.
RIBERY VOTO 7: Stesso discorso fatto per Robben; non ci sono più parole per descrivere questo francese che pare tornato ai suoi livelli. Nel match di questa sera ha dimostrato tutta la sua forza. (dal 91′ SHAQUIRI VOTO SV)
MANDZUKIC VOTO 6,5: Ingaggia un vero e proprio duello personale con Chiellini, ma alla fine la spunta lui. Assist al bacio per Muller nell’azione del 2-0. (dal 90′ M.GOMEZ VOTO SV)