Roma, ascolta Lucchesi: “Per vincere serve il collettivo”
La Roma è pronta ad affrontare il gelo e il CSKA Mosca. La trasferta in terra russa non sarà semplicissima. I padroni di casa credono nella qualificazione dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Manchester City. I giallorossi invece hanno perso sicurezza dopo la batosta contro il Bayern Monaco. I 3 punti per la squadra di Garcia potrebbero valere la qualificazione se gli inglesi, guidati da Pellegrini, perdessero contro il club bavarese.

In attesa di questi avvincenti 90 minuti, ecco le parole dell’ex dg giallorosso Lucchesi. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a tuttomercatoweb.com: “La Roma in questo momento ha qualche problema di organico dovuto agli indisponibili, ma lo spirito e la voglia mi sembra quella giusta. Non erano favoriti nel girone e ma nonostante le difficoltà credo che possano ancora fare bene. Il CSKA? La grande difficoltà sarà legata alle condizioni meteorologiche. I russi sono abituati alle basse temperature mentre i giallorossi no. Anche a livello fisico e psicologico loro saranno avvantaggiati, ma la Roma se la può giocare tranquillamente grazie alla qualità dei suoi uomini. Chi potrebbe fare la differenza? Io penso che la forza della Roma sia il collettivo. Se tutto gira nel modo giusto la squadra riesce ad esprimersi a livelli veramente alti. La forza è l’espressione del gruppo, se non ci riescono diventano una squadra normale“.
Infine una piccola battuta sulla Fiorentina: “La vittoria di domenica è un tocca sana, ha ridato slancio all’ambiente che spesso tende ad eccedere e ad essere troppo critico. E’ vero che qualche critica ci può stare, alcuni giocatori non sono all’altezza degli obiettivi della società. Credo però che tramite il lavoro e l’atteggiamento giusto, la squadra riuscirà ad uscire definitivamente da questo momento no magari mettendo in fila anche qualche buona prestazione in Europa League. La partita in Coppa può dare un ulteriore slancio alla squadra. Gomez? L’ho visto bene, credo che presto tornerà al top“.