Roma-Barcellona 1-1, le pagelle dei blaugrana: Suarez incisivo, difesa insicura
All’Olimpico di Roma finisce 1-1 il match tra i padroni di casa e il Barcellona dell’ex Luis Enrique, gol di Suarez e capolavoro di Florenzi per il pareggio. Di seguito le pagelle dei blaugrana:

ter Stegen 5,5: i portieri moderni partecipano all’azione difensiva spostando avanti il raggio d’azione di qualche metro. È però impreparato quando Florenzi trova la magia da fuori per l’1-1.
Sergi Roberto 5,5: non il suo ruolo naturale. Tiene discretamente ma Dani Alves è un’altra cosa.
Pique 6: centralmente la Roma non sfonda anche se, specialmente nella prima mezzora, non da sensazione di sicurezza.
Mathieu 6: un paio di buoni interventi, gioca bene al fianco di Pique.
Jordi Alba 5,5: Salah è un avversario impegnativo e fatica a tenergli testa. I grattacapi creati dall’egiziano, però, sono relativi.
Rakitic 6,5: sempre pronto a difendere e a fare ripartire l’azione, offre l’assist a Suarez per lo 0-1. Esce stanchissimo (dal 61′ Rafinha sv) (dal 65′ Mascherano 6: equilibrio ed esperienza a servizio della squadra).
Busquets 6: partita ordinata, senza strafare.
Iniesta 6,5: tra i più attivi della squadra di Luis Enrique, protagonista di quasi tutte le azioni pericolose degli ospiti.
Messi 6,5: partita ordinaria del numero 10, e già questa è una notizia. Prova più volte la conclusione ma non è preciso, colpisce una traversa nel finale di gara.
Suarez 7: sempre pronto a creare per i compagni e a concretizzare, segna il gol da vero rapace d’area.
Neymar 6: non è ancora il giocatore apprezzato lo scorso anno, forse a causa dello stato di forma non ottimale.