Shalke 04, Di Matteo contro il Chelsea: “Dovremo fare una gran partita”
Roberto Di Matteo, attuale allenatore dello Schalke 04, ospiterà domani sera in casa la sua ex squadra, quel Chelsea che solo lui nel 2012 ha saputo portare sulla vetta d’Europa e che adesso è guidato dallo Special One dei tecnici, José Mourinho.

In vista della sfida di domani, il tecnico dei tedeschi ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate dal portale ufficiale della UEFA: “Dovremo mettere in campo una grande prestazione e sperare che al Chelsea non vada tutto per il meglio. Sono imbattuti, possono mettere tanta qualità individuale sul tavolo e sono ben posizionati. Dovremo giocare una grande partita per vincere contro di loro”.
Questa sfida la emoziona più di altre? “Dopo la partita forse ci saranno alcune emozioni in più, per me, ma questa è un gara tra Schalke e Chelsea e dovremo concentrarci solo su quello. Onestamente, non sto pensando più di tanto alla finale di Monaco 2012 – dice Di Matteo –. Sono una persona che guarda avanti, non indietro. Vivo nel presente, anche se molte persone continuano a ricordarmi quella notte. Ho passato molti anni della mia vita al Chelsea e ancora conosco molte persone che lavorano lì – anche giocatori. Ma questo appartiene più ad una sfera privata e non ha nulla a che fare con il mio lavoro. Una vittoria significherebbe tre punti per noi e una posizione molto buona nel gruppo. Non ho desideri di vendetta, ho trascorso un meraviglioso periodo lì, conoscendo tante meravigliose persone”.