Soccermagazine, Raffaele Zanfardino a Radio Crc: “Contro il Chelsea il Napoli deve puntare su Lavezzi”
Raffaele Zanfardino, uno dei gestori di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “Sorrisi e Palloni” dell’emittente campana Radio Crc, rispondendo ad alcune domande sul Napoli. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni:
A COSA DEVE AFFIDARSI MAZZARRI CONTRO IL CHELSEA? – “Secondo me il Napoli deve puntare sulle ripartenze di Lavezzi. Lavezzi è il classico giocatore che spacca le partite, e se è in forma lo possono prendere solo i grandissimi difensori, e il Chelsea, forse a parte Terry, che è in fase calante, non ne ha. Quindi il Napoli deve puntare sulla velocità di Lavezzi, sulla sua bravura nel dribblare gli avversari, e sperare di spaccare la partita e creare la superiorità numerica”.
A STAMFORD BRIDGE HANNO PROVOCATO CAVANI – “Io non ho capito perchè ogni giorno si chiede sempre, una volta a Cavani, una volta a Lavezzi, una volta a Hamsik ‘Quando ve ne andate?’. De Laurentiis ha ripetuto più volte: “Cavani – è una provocazione ovviamente – costa 100 Milioni”. Questo lascia pensare che De Laurentiis non se ne voglia privare assolutamente, a meno che non arrivi un’offerta indecente. Però io voglio fare un appunto: secondo me il Napoli può lottare veramente per lo scudetto quando i tre tenori non sono i giocatori più bravi della squadra, nel senso che se Lavezzi, Cavani e Hamsik che sono grandissimi calciatori continuano ad essere i migliori – non perchè non siano bravi – secondo me il Napoli non potrà mai aprire un ciclo veramente vincente”.
solo contro il Chelsea? Il modulo del Napoli è uno e uno solo: palla avanti per Lavezzi ed incrociare le dita.
ammazza che mentre soprafina e ci volevi tu a dircelo,le partite si giocano in 11 ed il napoli avra` 11 leoni che sbranerrano i pulcini blus