Video-Scontri a Marsiglia. Un tifoso del Napoli: “Ho visto braccia rotte, teste insanguinate”
Scene di ordinaria follia quelle successe ieri a Marsiglia prima, durante e dopo la partita tra le tifoseria dei patroni di casa e quella del Napoli.
Il peggio è avvenuto a fine partita: i tifosi dell’Olimpique hanno atteso i napoletani all’esterno del Velodrome. Qui è iniziata la vera guerriglia che ha visto in scena, ovviamente, anche la polizia. Le violenze sono continuate fino a notte inoltrata con un bilancio molto pesante: si parla di 22 feriti, un tifoso degli azzurri è abbastanza grave dopo una coltellata alla schiena, e 7 arresti (sia tifosi del Marsiglia sia del Napoli ndr).
Un tifoso partenopeo, Maurizio Criscitelli, membro del Napoli Club Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: “Ieri in prima persona ho assistito a scene di follia. La spiegazione è che in Francia la polizia non ci ha scortato, ci ha lasciati liberi per Marsiglia. Il pullman è stato assaltato perchè era praticamente solo. La polizia era nel settore ospiti e sono stati lanciati dei lacrimogeni per evitare il peggio. Ci sono stati scontri anche tra le forze dell’ordine e i supporters azzurri. Ho visto ragazzi con la testa piena di sangue e le braccia rotte“.
Ecco un breve video degli scontri tratto da RepubblicaTV: