Benevento, l’onda giallorossa è in viaggio per Marassi
Numeri impressionanti per il Benevento: sono oltre 500 i tagliandi venduti in città per la trasferta di Marassi.

L’appuntamento con un grande evento mancava da molto tempo ed i tifosi campani non si sono lasciati pregare, preparando l’esodo in terra ligure nonostante la gara sia capitata in pieno periodo di ferie estive. Il fermento che si respirava in città nei giorni scorsi aveva raggiunto livelli veramente impensabili, tanto che la Curva Sud aveva dovuto fare i miracoli per reperire un altro pullman e metterlo al servizio della carovana.
A popolare il settore ospiti dello stadio Marassi, però, non saranno solamente in 500, dal momento che ci saranno molti beneventani residenti al nord e diverse unità che si aggiungeranno all’ultimo momento. Si stima dunque che si possa arrivare facilmente alle 700 presenze, pronte a colorare ed incitare il Benevento nella difficile gara di Coppa Italia.
L’ultima volta che il Benevento raggiunse il Terzo Turno della competizione fu nel 2008/2009, quando dopo aver battuto il Treviso ai calci di rigore le streghe vennero eliminate all’Olimpico di Roma dalla Lazio, in quel periodo allenata proprio da Delio Rossi, con un sonoro 5-1.