Catania-Sudtirol 1-0, le pagelle del Catania: Terracciano salva il match
Catania quasi perfetto oggi in campo contro il Sudtirol: in evidenza il portiere Terracciano, da rivedere la condizione fisica di Almiron e Chrapek.

Terracciano 8 : Compie più di un miracolo, rimediando agli errori dei compagni di squadra. Con questa prestazione sicuramente metterà in difficoltà il suo allenatore, costretto a scegliere tra due ottimi portieri.
De Matteis 6: Preferito a Parisi, è buona la prova del terzino primavera. Unica pecca un po’ di timidezza nelle ripartenze.
Gyomber 6: Detta i tempi di una difesa non sempre attentissima, compiendo però alcune chiusure importanti.
Capuano 6.5: Giocatore dalle mille vite, Ciro Capuano, stasera capitano, dimostra di avere ancora qualcosa da dire con la maglia del rossoazzurra.
Monzon 6: Soffre della presenza di Martinho in campo, il quale gli toglie metri importanti per gli inserimenti.
Chrapek 6: Non è il giocatore brillante che si è visto nelle precedenti uscite, ma da comunque un buon apporto alla costruzione del gioco del Catania. Dal 74’ Marcelinho 7: Entra subito in partita e mette in difficoltà più volte il Sudtirol, senza fortuna.
Rinaudo 6.5: E’ lui il regista del Catania targato Pellegrino. Il mister infatti preferisce far giocare l’intera partita a lui, anziché concedere qualche minuto a Lodi.
Almiron 5: Distratto in più di un occasione, all’inizio della ripresa spreca anche una punizione da posizione interessante. Dal 64’ Calello 6: Il nuovo acquisto del Catania, arrivato solo da pochi giorni alla pendici dell’Etna, offre una prova sufficiente, iniziando il rodaggio al Massimino.
Rosina 6.5: Buono l’inserimento negli schemi di gioco di Pellegrino per l’ex Siena, che sembra non aver avuto alcuna difficoltà nonostante sia arrivato da poco meno di un mese a Catania. Corre e svaria per tutto il campo, non concedendo alcun punto di rifermento ai difensori avversari, dimostrandosi utile anche in fase difensiva.
Calaio’ 7: Sembra aver recuperato bene dall’infortunio alla caviglia l’arciere del Catania, che tenta più di una volta di sorprendere Melgradi di testa.
Martinho 7: Come Rosina, anche l’ala sinistra ex Hellas ripiega spesso in fase difensiva. In più si dimostra freddo e spietato davanti alla porta in occasione del goal.