Chievo-Siena, la sfida che sa di Europa
Alle 17.30, al Bentegodi, ci sarà il calcio d’inizio della sfida tra le due sorprese di questa edizione di Coppa Italia: Chievo-Siena.

La partita tra i clivensi e i toscani potrebbe anche aprire la strada per l’Europa alla vincitrice della sfida. Chi uscirà trionfante, infatti, guadagnerà uno dei quattro posti disponibili per le semifinali, e se le altre tre semifinaliste (Juventus, la vincente tra Napoli e Inter, e tra Milan e Lazio) fossero già qualificate in Europa grazie al piazzamento in campionato, ecco che ai preliminari di Europa League finirebbe una tra Chievo e Siena.
Nonostante le premesse, gli allenatori hanno infatti deciso di usufruire di un ampio turnover: Di Carlo manda in campo Puggioni in porta, difesa a cinque con Frey e Drame sulle fasce e Morero, Mandelli e Acerbi centrali. A centrocampo Vacek, Cruzado ed Hetemaj mentre in attacco spazio a Paloschi e Moscardelli.
Sannino invece schiera Farelli in porta, Belmonte e Rossi sulle fasce, Rossettini e Contini coppia centrale. A centrocampo Parravicini e Gazzi in mezzo con Mannini e Reginaldo esterni. In avanti coppia Gonzalez-Destro.
CHIEVO-SIENA
CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Frey, Morero, Mandeli, Acerbi, Dramè; Vacek, Cruzado, Hetemaj; Moscardelli, Paloschi. A disp: Squizzi, Andreolli, Jokic, Sammarco, Bradley, Uribe, Thereau. All. Di Carlo
SIENA (4-4-2): Farelli; Belmonte, Rossettini, Contini, Rossi; Mannini, Parravicini, Gazzi, Reginaldo; Gonzalez, Destro. A disp: Pegolo, Angelo, Pesoli, Codrea, Giorgi, Grossi, Larrondo. All. Sannino
ARBITRO: Doveri di Roma
Pingback:Chievo-Siena, la sfida che sa di Europa – Soccer Magazine