Coppa Italia, 2°turno: passano di rigore Entella e Modena
Secondo week end di calcio che conta in Italia e la protagonista è la Coppa Italia che stà vedendo impegnati sui campi del bel Paese le squadre di Serie B e Lega Pro nel 2°turno eliminatorio.

Fonte: wikipedia.org
Nella giornata di ieri si sono disputati 4 anticipi che hanno visto uscire trionfanti tutte le squadre di Serie B anche se con molta fatica.
Chi deve sudare di più sono la Virtus Entella ed il Modena: per i liguri, scoppiettante match con il Benevento conclusosi 2-2 nei tempi regolamentari con i beneventani che hanno acciuffato il pari solo al 92esimo con Marotta. Dal dischetto, però, l’Entella è più fredda e alla fine passa il turno in attesa di scoprire la prossima avversaria che uscirà dal match di Varese tra i biancorossi e la Juve Stabia.
Deve passare dal dischetto anche il Modena che con il Monza gioca una partita abbastanza incolore terminata 0-0 dopo 120 minuti. Ma le emozioni vere sono dal dischetto dove l’arbitro si rende protagonista: infatti, prima espelle Beduschi reo di aver reagito male al pubblico dopo aver trasformato il rigore, e poi il portiere Viotti per aver calciato via la palla. Finisce 3-2 per il Modena che prossima settimana andrà a giocare al Renzo Barbera contro il Palermo.
Bastano invece 90 minuti sia allo Spezia che al Cittadella per uscire vincitori dai propri match contro Lecce e Pontedera: per i bianconeri, basta un goal a 4 minuti dal termine di De Col a gelare un’ottimo Lecce che aveva tenuto testa ad una squadra sulla carta superiore. Il Cittadella, invece, si impone con il risultato di 2-1 contro i toscani: a decidere l’incontro le reti di Gerardi e Sgrigna, intervallate dal momentaneo pari di Madrigali poi espulso nella ripresa. Per i veneti adesso ci sarà l’ostacolo Sassuolo mentre lo Spezia aspetterà la vincente tra Perugia e Feralpi Salò.
Di seguito i risultati ed il programma di oggi
Sabato 16/08
Cittadella – Pontedera 2-1
Entella – Benevento 2-2 (5-4 d.c.r)
Modena – Monza 0-0 (3-2 d.c.r)
Spezia – Lecce 1-0
Domenica 17/08
Ore 17.00 Livorno – Bassano
Ore 18.00 Avellino – Venezia
Ore 20.30 Catania – Sudtirol
Lanciano – Alessandria
Pescara – Renate
Pisa – Carpi
Ternana – Catanzaro
Varese – Juve Stabia
Ore 20.45 Brescia – Pro Vercelli
Crotone – Casertana
Frosinone – Como
Latina – Novara
Perugia – Feralpi Salò
Trapani – Cremonese
Ore 21.00 Bari – Savona
Bologna – L’Aquila