Coppa Italia: all’Olimpico Lazio batte Catania 3-0 e raggiunge la Semifinale
Si è giocato all’Olimpico di Roma il primo Quarto di Finale valido per la Coppa Italia che ha visto di fronte la Lazio di Petkovic ed il Catania di Maran. A spuntarla sono stati i biancocelesti grazie alla rete al 30′ di Radu e la doppietta di Hernanes splendidamente assistito da un grande Floccari versione assist-man.

Catania che parte bene rendendosi pericoloso dopo soli 5 minuti con un gran tiro dai 25 metri di Izco che si ferma sul palo con Bizzarri battuto; al 10′ inizia la Lazio, con Floccari che mette un cross basso dalla destra raccolto da Candreva che calcia di prima intenzione costringendo Frison alla deviazione in angolo. Al 19′ ci prova dai 35 metri Hernanes, ma il tiro è debole e centrale, facilmente parato da Frison. Alla mezz’ora Lazio in vantaggio: angolo di Candreva, Radu è il più sveglio di tutti a staccare sul primo palo ed infilare l’estremo difensore siciliano per l’1-0. Al 40′ Floccari conquista una palla vagante dopo un tiro di Candreva ribattuto e prova la conclusione in diagonale di controbalzo dal limite dell’area costringendo Frison al grande intervento; passa un minuto e sulla ripartenza Catania Bergessio avrebbe una buona occasione ma i suo diagonale termina abbondantemente largo.
Nella ripresa al 49′ è splendido Bizzarri sulla conclusione di Bergessio. sul seguente angolo Capuano stacca tutto solo in area mandando però la palla a lato. Al 61′ la Lazio raddoppia: azione insistita di Floccari che si libera di due avversari e mette al centro per Hernanes che con la punta batte Frison sul palo lontano. Al 71′ ci prova Bergessio dopo una mischia con la palla che termina a lato, mentre al 76′ una punizione di Lodi termina alta. All’81’ un cross di Gonzalez dalla destra viene raccolto da Brocchi che calcia a volo da fuori area mandando la palla di poco a lato. All’89’ Hernanes serve Floccari appena dentro l’area: il tiro a giro dell’attaccante viene neutralizzato da Frison. Nel primo minuto di recupero la Lazio triplica: stavolta è ancora Floccari in versione assist-man a servire l’accorrente Hernanes che sigla il definitivo 3-0 e la doppietta personale.