Coppa Italia, Guidolin carica i suoi in conferenza stampa: “Ci giochiamo un sogno”
L’Udinese guarda con fiducia alla Coppa Italia, che la vedrà impegnata domani sera nella prima semifinale contro la Fiorentina. La vittoria di sabato pomeriggio a Bologna ha abbassato la pressione intorno ai friulani e così Guidolin può indirizzare la concentrazione dei suoi verso il principale obiettivo della stagione: “Domani ci giochiamo un sogno. Lo dobbiamo fare con tutte le forze che abbiamo“.

Fonte: Calciocatania-flickr.com
L’avversario è ad alto coefficiente di difficoltà, tuttavia, i bianconeri hanno dimostrato di avere le carte in regola per arrivare in fondo alla competizione, avendo fin qui eliminato Inter e Milan: “La gara è di 180 minuti, domani è solo il primo tempo, ma in palio per noi c’è tanta roba. E’ il nostro sogno in questo momento, allora dobbiamo giocarla con attenzione, con quegli ingredienti mostrati sabato a Bologna: compattezza, voglia di sacrificarsi e sofferenza, cercando di tirare fuori il massimo. E’ vero che giocare ogni tre giorni è difficile e complicato, ma dobbiamo concentrarci sulla partita di domani ed essere pronti“.
La Fiorentina, fra l’altro, è stata già superata in campionato e proprio al Friuli, nonostante questo Guidolin mantiene alta la concentrazione dei suoi, ricordando che domani sarà una sfida completamente diversa: “Non vuol dire nulla. Dice solo che quella volta abbiamo vinto, ma non toglie nessun merito alla forza che ha la squadra viola. Domani è tutta un’altra storia”