Coppa Italia, Juventus e Lazio si giocheranno la finale il 20 maggio
Con l’accesso alla finale di Champions League da parte della Juventus che il 6 giungo affronterà il Barcellona per la conquista del trofeo, la Lega Calcio si è trovata costretta a spostare la finale della Coppa Italia dove sarà protagonista nuovamente la Juventus, questa volta contro la Lazio.

Inizialmente la finale della coppa nazionale era prevista per domenica 7 giugno ma i risultati bianconeri hanno costretto ad anticipare l’incontro che è stato così fissato per mercoledì 20 maggio.
La Juve si troverà così a giocarsi la finale di Coppa a cavallo tra il derby d’Italia contro l’Inter e il match contro il Napoli, sfide importanti ma inutili in quanto i bianconeri si sono già laureati Campioni d’Italia.
Discorso diverso invece per la Lazio che si troverà ad affrontare la squadra di Allegri in una settimana a dir poco di ferro: la sfida con la Sampdoria di sabato, importante in chiave europea, e poi il derby con la Roma, da sempre partita importante, ancora di più con le due squadre a un solo punto di distanza a lottare per l’accesso diretto in Champions League. Un calendario da incubo quindi per i biancocelesti.