Milan-Udinese 1-2, le pagelle dei friuliani: Nico Lopez sugli scudi
Ecco le pagelle della squadra di Guidolin dopo la vittoria per 2-1 in Coppa Italia a San Siro contro il Milan.

Brkic 6: sul gol di Balotelli può solo provarci, per il resto regala tranquillità e sicurezza quando chiamato in causa. Si riscatta parzialmente dopo la pessima prestazione in campionato con la Lazio.
Heurtaux 5,5: un po’ impreciso quando deve offendere, cerca di limitare Robinho non andando troppo in affanno. In difficoltà invece nel fermare Balotelli, che lo costringe all’ammonizione.
Danilo 5,5: comanda la difesa dei bianconeri che soffre poco e gestisce bene la situazione.Due pecche: si fa trovare fuori posizione durante il gol di Balotelli; prende un’ammonizione stupida che regala una pericolosissima punizione al Milan.
Domizzi 6: ha di fronte un attacco pericoloso come quello rossonero ma se la cava bene con puntualità e concentrazione. Molta esperienza lo rende ancora un punto fermo della squadra.
Widmer 6,5: non è una prestazione straordinaria la sua, ma nella normalità del suo match spicca la personalità con cui punta Emanuelson procurandosi il rigore che porta al pareggio i friulani. Ha grandi margini di miglioramento.
Badu 6: lotta come un guerriero, del resto è il suo punto forte. Da tutto e il suo lavoro sporco è fondamentale per l’equilibrio della squadra.
Allan 6: cerca di dare ordine ai suoi e ci riesce in modo proficuo. Non fa una delle sue migliori prestazione, ma quanto basta per essere sufficiente.
Lazzari 5,5: quando viene chiamato a dare qualità, spesso è impreciso. Mai pericoloso, si nota solo per un giallo dopo poco più di dieci minuti(dal 93′ Pinzi s.v.).
Bruno Fernandes 6,5: è sicuramente tra i più attivi mettendo in campo la sua personalità ed intraprendenza: spesso non è molto concreto ma è una spina nel fianco per la mediana rossonera (dal 69′ Pereyra 5,5: Guidolin lo inserisce per dare la scossa offensiva ma non è incisivo).
Gabriel Silva 6,5: la fascia sinistra crea molti pericoli al Milan soprattutto nella ripresa e molto del merito è suo: in evidente crescita fisica, compie una buona prestazione.
Muriel 6: trasformare un rigore è sempre una responsabilità importante e lui se la prende. Il gol lo porta alla sufficienza, non molto la prestazione dei suoi 74 minuti in cui mostra incostanza e poca concretezza(dal 74′ Nico Lopez 7: ha pochi minuti a disposizione ma li sfrutta benissimo: è l’autore di un rasoterra bellissimo che supera Abbiati e regala all’Udinese la vittoria a San Siro).