Coppa Italia, Milan-Udinese 1-2: Nocerino da mani nei capelli, Balotelli positivo a metà
Il quarto di finale di San Siro vede l’Udinese imporsi sul Milan per 2-1 grazie alle reti di Nico Lopez e Muriel. Non basta alla squadra di Seedorf la rete iniziale di Balotelli. Di seguito le pagelle dei rossoneri:

Abbiati 5,5: nulla può sul rigore, qualcosa in più poteva fare sulla marcatura di Nico Lopez.
De Sciglio 5: male in fase di spinta, non regge l’urto dell’Udinese quando il Milan cala.
Zapata 6: sino alla sua uscita la situazione dalle parti di Abbiati è tranquilla, per merito di un Milan più presente in campo (dal 36’ Mexes 5,5: si conferma in un periodo di forma non eccezzionale).
Rami 5,5: qualche buona chiusura corredata da errori a volte troppo evidenti.
Emanuelson 5: causa il rigore del pareggio bianconero e non offre il solito apporto in fase di spinta (dall’86’ Abate sv).
De Jong 6: si danna l’anima come al solito ma è poco supportato dal compagno di reparto.
Nocerino 4,5: sembra evidentemente fuori ruolo. Diversi gli appoggi sbagliati e un pressing senza capo ne coda. Esce tra i fischi di San Siro (dall’81’ Honda sv)
Birsa 6: tra i tre dietro Balotelli è l’unico che prova ad accendere la scintilla, servendo infatti l’assist del momentaneo vantaggio.
Kakà 5,5: il 22 brasiliano sembra penalizzato da questo modulo. Prova in maniera quasi ossessiva a sfondare centralmente, ma raramente è assistito dai compagni.
Robinho 5: nullo sulla fascia laterale, si sposta naturalmente al centro ma gli spazi sono intasati.
Balotelli 6: una media voto tra il 7 meritato della prima frazione e il 5 della seconda, in cui sembra tornare il giocatore svogliato dell’ultima parte di stagione