Coppa Italia, quarti di finale: Milan-Lazio 3-1; le pagelle rossonere
I rossoneri eliminano la Lazio dalla Coppa Italia, battendola per 3-1. Ecco le pagelle rossonere:

Amelia 7 – Parte incerto, come la fotocopia del Milan; poi però si riscatta con un miracolo sul 2-1 e controllando la porta nella ripresa.
Abate 6,5 – Non è attivo come in campionato, ma sempre presente sulla fascia destra in attacco: il cross del pareggio è suo.
Mexes 7,5 – Un derby per il francese ex Roma che parte un po’ titubante, ma cresce vistosamente nella ripresa fermando e superando i laziali.
Bonera 6,5 – Difficile da fermare Cissè sulla rete ospite, però poi controlla abbastanza bene la situazione respingendo gli attacchi biancocelesti.
Mesbah 6 – Esordio in maglia rossonera per lui: non dispiace affatto sulla fascia sinistra, dove la squadra avrà un grosso rinforzo in una zona dove c’erano parecchie lacune.
Merkel 6,5 – Buona gara del tedesco utilizzato ancora da titolare; purtroppo non riesce a concluderla per infortunio. Dal 69° Ibrahimovic 7 che è fondamentale a far salire la squadra e mette il punto esclamativo sull’incontro col gol del 3-1.
Van Bommel 7 – Parte incerto come tutta la squadra, poi è fondamentale recuperando un’infinità di palloni e far ripartire la squadra con grandi lanci.
Nocerino 6 – Non brillante stasera l’ex centrocampista del Palermo, che però svolge il normale compitino di ordinaria amministrazione.
Seedorf 7,5 – Il migliore: suona la carica alla squadra nel momento di difficoltà e dopo il pareggio realizza uno splendido gol per il vantaggio decisivo. Dal 74° Emanuelson 7 che è protagonista di una splendida azione in mezzo a due avversari finalizzata dall’assist decisivo per Ibrahimovic.
Robinho 6,5 – Parte un po’ spento il brasiliano che alla prima occasione però non sbaglia e porta il risultato in parità. dall’88° Calvano s.v.
El Shaarawy 6,5 – Il “Faraone” è protagonista di un’altra ottima gara, pressando a tutto campo e rapidissimo in fase di contropiede; meraviglioso l’assist a Seedorf, gli è mancato soltanto il gol.
Allegri 6,5 – Azzecca la formazione che parte inizialmente allo sbando, ma poi ribalta il risultato; nella ripresa inserisce Ibrahimovic che chiude il match.