Coppa Italia: Udinese-Cesena 4-2 dts, friulani agli ottavi
Udinese e Cesena si scontrano in gara secca valevole per i Sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Entrambi gli allenatori decidono di fare turnover, in vista del prossimo impegno in campionato. Ecco le formazioni.
UDINESE (4-4-2) Scuffet; Belmonte, Danilo, Bubnjic, Pasquale; Guilherme (72′ Thereau), Allan, Pinzi, Piris (85′ Lucas Evangelista); Bruno Fernandes (102′ Kone), Geijo. All. Stramaccioni
CESENA (3-5-2) Agliardi; Capelli, Volta, Krajnc; Mazzotta, Valzania (48′ Cazzola), De Feudis, Coppola, Tabanelli (46′ Defrel); Succi (69′ Lucchini), Djuric. All. Bisoli
PRIMO TEMPO – Subito ritmi forti, il Cesena passa al 4′: bella azione sulla sinistra di Mazzotta, che in mezzo a due azzecca il giusto cross. Per Djuric è un gioco da ragazzi insaccare di testa in anticipo su un rivedibile Scuffet. 0-1. Dopo il vantaggio ospite l’Udinese si sveglia e dopo una-due azioni pericolose giunge al pareggio con Allan che, lanciato in profondità, si beve Capelli, rientra sul destro e fredda Agliardi sul primo palo. 1-1.
I friulani sono in palla e rischiano il vantaggio, ma il tiro a giro di Geijo coglie il palo ad Agliardi battuto. Qualche minuto dopo però, il montante sarà benevolo con Bruno Fernandes che, da 20 metri, fredda l’estremo difensore romagnolo con una bordata sotto l’incrocio. 2-1, bel primo tempo .
SECONDO TEMPO – Gli uomini di Bisoli sembrano avere una marcia in più nel secondo tempo e, a dieci minuti dall’inizio della ripresa, concretizzano: calcio di punizione in mezzo, il Cigno Succi eluda la marcatura e colpisce di testa in rete sul primo palo: 2-2 Cesena.
Nemmeno il tempo di gioire però, che Volta entra a martello su un avversario: rosso diretto in eccepibile, Cesena in 10. Bisoli allora decide di mettere dentro Lucchini per Succi, tornando alla difesa a 4. L’Udinese preme in attacco ma occasione nitide non ce ne sono, a parte un tiro di Pasquale centrale. Si va ai tempi supplementari.
SUPPLEMENTARI – Il Cesena alla lunga paga l’inferiorità numerica e i friulani passano: Pasquale crossa, Agliardi smanaccia e tra i dui litiganti gode Lucas Evangelista, che in tuffo di testa sigla il 3-2 a porta vuota. I romagnoli non ne hanno più e concedono addirittura il poker: discesa sulla destra di Geijo, rasoterra perfetto per Thereau che a giro manda in buca d’angolo sul secondo palo. 4-2, partita finita.
MARCATORI – 4′ Djuric (C) 20′ Allan (U) 43′ Bruno Fernandes (U) 55′ Succi (C) 99′ L. Evangelista (U) 114′ Thereau (U)
NOTE – Ammoniti: Danilo, Bubnijc, Allan, Bruno Fernandes (U) Krajnc, Djuric, Capelli, Cazzola (C). Espulsi: Volta (C).
ARBITRO – Tommasi di Bassano del Grappa.