Costa: “Samp giovane, ma esperta. Gabbiadini è unico”
Dall’inviato da Genova-Dalla mixed-zone del Ferrari, il difensore della Samp Andrea Costa ha analizzato la sfida contro il Benevento, vinta dai blucerchiati per 2 a 0:

“Ci siamo riusciti nonostante la partita fosse tutt’altro che facile, perché abbiamo incontrato una buona squadra. Noi siamo in una fase della stagione dove non abbiamo ancora la brillantezza che avremo tra un mese. Nel primo tempo loro sono partiti forte e noi eravamo un po’ sulle gambe, ma nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo fatto due gol, portando a casa la partita.Siamo una squadra giovane, ma già abbastanza esperta e con elementi di qualità. Abbiamo molti ragazzi ma, con la qualità che hanno, credo sarà una cosa che andrà a nostro vantaggio. Qui in mezzo sono tra i più “anziani”, è vero, però fa piacere, perché siamo un gruppo giovane e che si impegna. Col tempo i risultati si vedranno. Gabbiadini? È difficile trovare in giro giocatori della sua età con certe qualità: mi auguro possa dare un contributo importante alla nostra causa“.
Chiosa finale sulla partita contro la Juventus di sabato prossimo: “Spero che sabato sia una bella sfida: cercheremo di partire subito bene e poi vedremo. Ripetere l’exploit dell’anno scorso? Sarebbe bello, contro il Milan non me l’aspettavo, ma l’importante sarà il risultato“.