Finale di Coppa Italia: cominciato il maxi-esodo viola
E’cominciato fin da questa mattina il maxi-spostamento dei tifosi della Fiorentina per raggiungere Roma, dove assistere alla Finale di TIM Cup, di questa sera contro il Napoli.

Record storico di tifosi al seguito della squadra: 29960 la cifra ufficiale, unità più, unità meno.
E’ dal 1975 che la Fiorentina non disputa una finale a gara unica, a Roma.
I supporters viola si sono mossi soprattutto in pullman, partendo da ogni parte d’Italia, ma anche in maniera autonoma, in treno e con altri mezzi.
Il club più numeroso per organizzazione e difficoltà di “trasferimento” è “Alterati, Firenze nel Nord“, che si è mosso con diversi bus, facendo tappa in tutta Italia dal Piemonte, dalla Lombardia e dal Veneto.
Ma anche altri gruppi hanno lavorato per settimane per organizzare questo vero e proprio esodo.
I tifosi che hanno raggiunto Roma con il treno, hanno incontrato, nella mattina dei ritardi e dei disagi per l’investimento da parte di un convoglio, di un animale tra le stazioni di Valdichiana ed Arezzo, nel tratto toscano della rete Alta Velocità.
Alla Stazione Termini, alla Tiburtina, per il momento tutto procede tranquillo e senza il minimo movimento.
I tifosi viola hanno avuto precise indicazioni da parte delle Forze dell’Ordine per i percorsi da fare per arrivare allo Stadio.
Crocevia per i Fiorentini, sono la Stazione Metropolitana (linea A) di Cipro e Piazzale Clodio, da cui partono le navette verso l’Olimpico.