Fiorentina, Borja Valero affila le armi: “Napoli favorito, ma vogliamo giocarcela”
Questo sabato 3 maggio ci sarà la finale di Coppa Italia che metterà di fronte Fiorentina e Napoli. A parlare per i viola oggi in conferenza stampa c’era Borja Valero.

Il centrocampista spagnolo ha dato molte risposte riguardo alla prestazione che lui e i suoi compagni vogliono fare contro i partenopei: “La squadra arriva bene, è una finale e tutti i giocatori della rosa hanno speranza: per tanti è la prima finale della carriera e questo è già un valore. Per me è la prima volta che mi gioco un titolo. Il Napoli è una squadra fortissima, è un gruppo costruito per fare strada in Champions. Ci sono giocatori che stanno giocando bene. Loro possono essere favoriti ma noi vogliamo giocarcela. Mi aspetto una partita simile a quella di Napoli, dove noi cercheremo di fare possesso palla e loro usciranno in velocità“. Ciò che tiene banco sono inevitabilmente le assenze di Mario Gomez e Giuseppe Rossi: “Quando mancano i giocatori più forti la loro assenza si sente moltissimo; la squadra però sta facendo bene senza di loro quindi dobbiamo essere orgogliosi di questo. Rossi in campo? Basterebbero 15 minuti ma anche uno solo, se riesce subito a buttarla dentro…“.
Infine qualche domanda al di fuori della finale, partendo dal suo rinnovo: “Io ho già tutto chiaro: quando la società vorrà parlare con me non ci sarà nessun problema; io ho tanta voglia di rimanere qua ed il giorno in cui la Fiorentina vorrà propormi il rinnovo per me sarà una questione di 5 minuti. Siamo sulla stessa strada. La banana tirata a Dani Alves? Mi è dispiaciuto molto, conosco bene la tifoseria del Villareal: si posso fare queste “cazzate” ma non tutti i tifosi del Villareal sono così. Nazionale? Se devo parlare sinceramente credo di avere zero possibilità di andare al Mondiale“.