Fiorentina, presentate le maglie per la Finale di TIM Cup

Nella giornata di ieri, 25 aprile 2014, allo stadio “Franchi” di Firenze, il direttore esecutivo della Fiorentina, Gianluca Baiesi, ha presentato la maglia che la Fiorentina indosserà sabato 3 maggio, in occasione della finale di Coppa Italia, a Roma, contro il Napoli.
Così, a distanza di alcuni giorni dai partenopei, anche i viola hanno ufficializzato la casacca che i calciatori indosseranno per quella che è considerata la partita più importante della stagione e per la quale, si muoveranno su Roma, circa 25mila tifosi fiorentini.
Il D.O. viola ha detto: “Le grafiche sono leggermente diverse rispetto a quelle del campionato. Joma l’ha ideata ad hoc per la finale di Coppa Italia.
Il materiale è differente a seconda dei lati della maglia: ad esempio sui fianchi il tessuto “respira” in maniera migliore.
Joma ha pensato di mettere un tag che rimanda al suo sito.
La maglia, da oggi, è anche in vendita nei nostri store”.
Baiesi è stato accompagnato a presentare le nuove maglie, da Manuel Pasqual, attuale capitano viola.
Un tratto distintivo, che si coglie, guardando la nuova divisa viola, sono le rifiniture bianche oltre alla targa sotto al giglio, gli stemmi dell’evento sulle due spalle e la bandiera italiana su quella sinistra.