Inter-Pordenone 5-4 (d.c.r.), le pagelle dei nerazzurri: l’attacco soffre
La sofferenza è stata tanta, ma l’Inter di Spalletti è approdata ai quarti di Coppa Italia contro un Pordenone che si è piegato solo ai rigori. Ecco le pagelle dei nerazzurri:
Padelli 7: le sue parate tengono sempre in piedi la squadra, ottima notizia. Decisivo ai rigori finali.
Nagatomo 6,5: il suo rigore è decisivo, per il resto partita attenta, ma non troppo emozionante.
Skriniar 6: partita di semplice controllo, sempre al solito livello.
Ranocchia 6: continua la sua crescita, attento dietro e pericoloso in avanti, qualche sbavatura da evitare, ma nel complesso è sufficiente.
D’Albert 6: parte male, si riprende nel finale ma non va oltre il sei, ancora manca di cattiveria. (80′ Icardi 6)
Vecino 6,5: nel primo tempo è uno dei pochi titolari e cerca di risolverla come può, anche con i tiri da fuori.
Gagliardini 6: bene ma non brilla, qualche sbavatura e ancora personalità da ritrovare, meglio con il centrocampo titolare.
Cancelo 6,5: parte piano ma il suo secondo tempo è pieno di grinta e voglia di fare, più cross e più pericolosità, ottima notizia.
Eder 6: sufficienza politica per l’impegno, il resto conta poco.
Karamoh 6: che sia bravo è evidente ma i tre errori sotto porta pesano come macigni, ancora ha da crescere e lavorare. (68’ Perisic 5,5)
Pinamonti 5,5: oggi fatica, i palloni sono pochi e lo cercano poco ma i movimenti non mancano, deve solo abituarsi. (46’ Brozovic 6)
Spalletti 5,5: il turnover dovrebbe essere abolito, soprattutto quando si gioca una sola volta a settimana, oggi non ha trasmesso ai suoi la cattiveria necessaria, la testa può sempre migliorare