Juventus-Atalanta 1-0, le pagelle dei bianconeri: Pjanic decisivo su rigore
La Juventus batte una buona Atalanta con lo stesso risultato della gara di andata, un 1-0 firmato da Miralem Pjanic su rigore.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 6: non viene praticamente mai chiamato in causa dai suoi avversari, si limita ad un pomeriggio di tranquillità.
Asamoah 6,5: il terzino ghanese prova qualche incursione interessante, questo pomeriggio è più intraprendente del solito. Buone notizie per Allegri.
Chiellini 6: il difensore centrale toscano gioca una partita sufficiente, con un intervento scomposto però si fa ammonire e la Juventus dovrà fare a meno di lui nella finale.
Benatia 6: gioca una partita ottima ma il suo voto si abbassa con l’errore che compie nel secondo tempo e che fa rischiare tantissimo alla sua squadra, il palo lo grazia.
Lichtsteiner 6: partita tranquilla per il calciatore svizzero, oggi è più attento del solito.
Matuidi 6,5: anche oggi il francese è tra i migliori in campo, il suo apporto alla squadra è sempre molto evidente e conferma nuovamente la sua importanza.
Pjanic 6,5: il regista bianconero regala la finale alla Juventus con un rigore realizzato nella parte finale della partita.
Marchisio 6: ritorno in campo molto ordinato e preciso per il numero 8. I presupposti sono buoni, ora la speranza è che la condizione fisica lo benedica. (Khedira 6)
Alex Sandro 5,5: da lui ci si aspetta sempre tanto ed oggi si fa vedere un po’ troppo poco, ma non era di certo la partita più semplice del mondo. (Barzagli s.v.)
Mandzukic 5: gioca una partita ampiamente insufficiente. Era chiamato a fare il centravanti ma oggi è assente e fa rimpiangere i suoi compagni argentini.
Douglas Costa 7: in assoluto il migliore in campo. Dopo un primo tempo tranquillo, nella ripresa prende per mano la squadra e con le sue giocate rende la Juventus sempre molto pericolosa. (Dybala s.v.)